Grande la prestazione dei ragazzi del Club Scherma Cosenza nella prova a squadre di serie C, i quali salgono sul terzo gradino del podio sfiorando la promozione nella serie superiore.
A scendere in pedana sono stati Paolo Bruno, Mauro Monteforte e Matteo Perri.
La gara inizia intorno alle 9 del mattino con i gironi eliminatori i quali vedono il club bruzio opposto alle squadre del Trapani Scherma e della Ginnastica e Scherma Iblea Ragusa.
Un Perri un po’ appannato mette a repentaglio l’esito degli assalti ma, grazie alla forza di Bruno e Monteforte, il Club Scherma Cosenza vince entrambi i match (41-40 e 45-36).
Nella classifica provvisoria sale al primo posto, qualificandosi direttamente per i quarti di finale.
Il tabellone riserva nuovamente un assalto con i ragazzi del Trapani Scherma, superati questa volta con il punteggio più ampio di 45-40.
Si accede così alla semifinale contro l’Associazione Messina Scherma, con in palio sia l’accesso alla finale, sia la promozione. Gli assalti iniziano male e gli avversari prendono subito il largo chiudendo con il punteggio finale di 45-28. Forse si poteva fare qualcosa in più, ma si deve riconoscere la bravura dei ragazzi messinesi.
La finala del 3° e 4° posto non viene disputata per l’infortunio di un atleta del Circolo Schermistico Matera e così i cosentini ricevono la medaglia di bronzo raggiungendo un risultato che ha fatto felice la società e premiato i ragazzi.
L’appuntamento è per la prossima stagione con nella speranza di guadagnare una promozione che sembra essere sempre più vicina.
Per visualizzare le immagini della manifestazione entra nel nostro Album Fotografico
La gara degli scugnizialli!
Certe cosa basta volerle e come vedete “riescono”. Grinta e volontà non vi mancano. Sarà per la prossima volta. Bravi ragazzi e ragazze.