Il nostro Giuseppe Pastore ha partecipato lo scorso 17 Ottobre alla 1a Prova Nazionale Cadetti, svoltasi nella città di Ariccia, alla quale hanno preso parte 350 atleti da tutta Italia.
Per lui era l’esordio nella categoria Cadetti che annovera al suo interno i ragazzi nati nel 1995, 1994, 1993. Giuseppe inizia subito bene e durante i gironi eliminatori raccoglie quattro vittorie e due sconfitte; peccato per quell’assalto perso 5-4 che lo avrebbe fatto salire nella classifica provvisoria.
Questo il dettaglio degli assalti nel girone:
– Vittoria per 5-2 contro Luca Caterino (Sintofarm Scherma Koala Reggio Emilia)
– Vittoria per 5-1 contro Alessandro Alì (Club Scherma Imola)
– Vittoria per 5-1 contro Giacomo Maculotti (Ass. Scherma Pro Vercelli)
– Sconfitta per 5-2 contro Simone Sortino (Acc. A.Greco Caltagirone)
– Sconfitta per 5-4 contro Bertaina (Club Scherma Chivasso)
– Vittoria per 5-4 contro Alessandro Anfossi (Brianzascherma)
Ottenuta la qualificazione al tabellone di eliminazione diretta da 256 atleti si scontrava con Dario Del Nevo del Circolo Scherma La Spezia, di due anni più grande. L’incontro era molto tirato ma Giuseppe mostrava tutte le sue doti vincendo per 15-13.
Al turno successivo, quello per entrare nei primi 64, incontrava Antonio Vanacore della Nedo Nadi Salerno. L’atleta campano spegneva però le speranze del nostro atleta con un eloquente 15-6.
La classifica finale recita per lui un 89° posto che siamo sicuri sarà ben presto migliorato nelle prossime manifestazioni.