Ancora un weekend schermistico per il Club Scherma Cosenza, impegnato a Terni per i Campionati Italiani a Squadre di serie B1, B2, C e C1, andati in scena da venerdì 19 a domenica 21 Marzo.
I tre “moschettieri” selezionati per rappresentare la società sono stati Bruno Paolo (Under 23), Pastore Giuseppe (Cadetti 1° anno) e Perri Matteo (Assoluti).
Un girone di qualificazione difficile ci ha visti soccombere per una manciata di punti prima contro il Petrarca Padova e successivamente con il Cus Siena. Alla bravura degli avversari si è aggiunta la sfortuna, infatti già nel primo assalto contro i padovani Bruno si è infortunato al polso. Non avendo riserve è stato costretto a stringere i denti per tutta la gara, condizionando in parte la sua prestazione.
Terminati i gironi accedevamo al tabellone dei Playout, decisivo per decretare le squadre retrocesse in B2. La nostra avversaria era la Giannone Caserta formata da tre componenti della famiglia De Sire e dal mancino Pitruzzella. Dopo un parziale negativo che ci vedeva in svantaggio per 8-2 aveva inizio la rimonta. Assalto dopo assalto Bruno, Pastore e Perri riuscivano a vincere per 45-38, conquistando ancora una volta la permanenza nella serie B1.
Soddisfazione sui volti dei tre atleti per non aver fallito l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati alla partenza. Per i “grandi” ora ci sarà un breve periodo per preparare l’importante gara nazionale di Foggia (16-18 Aprile), dove saranno in gara anche gli atleti che hanno dominato di recente nelle varie prove di Coppa del mondo.
Mamma cumu siti granni !!!
Bravi