Nel weekend del 6 e 7 Novembre si è svolta a Trani la Prima Prova Interregionale GPG, riservata ai ragazzi under 14. Partecipanti ben 215 ragazzi, provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Molise.
Tre i giovani portacolori del Club Scherma Cosenza, accompagnati dall’istruttore nazionale Paolo Bruno: Stefano Grandinetti (Prime Lame), Giovanni Cozza (Maschietti) e Maria Grazia Tedeschi (Allieve).
Proprio quest’ultima è stata la prima a scendere in pedana, gareggiando nella specialità della spada che in passato l’ha vista più volte primeggiare. Dopo una buona prestazione si è arresa solo in semifinale a Miriana Morciano, poi vincitrice della prova. Il terzo posto conquistato si aggiunge a quelli della passata stagione, confermandola sempre a buoni livelli. Con un po’ di allenamento in più potrebbe togliersi maggiori soddisfazioni.
Nel primo pomeriggio della giornata di sabato ha fatto il suo esordio Stefano Grandinetti, classe 2001. La sua gara si è fermata alle soglie delle semifinali, classificandolo al 6° posto. Più sfortunato invece il compagno Giovanni Cozza, sceso in pedana il giorno successivo. Al termine del girone di qualificazione è riuscito a superare Angelo Zurlo nella prima eliminazione diretta, ma ha poi fallito l’accesso ai quarti di finale.
L’attenzione ora si sposta sui ragazzi più grandi che saranno impegnati a La Spezia (categoria Giovani) e nella prova regionale che si terrà a Cosenza il 28 Novembre.