Sabato 15 e domenica 16 ottobre si è tenuta ad Ariccia la 1ª Prova Nazionale Cadetti di Fioretto e Sciabola, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2017.
Fiorettiste in pedana nel primo giorno di gara e, con loro, le nostre Ludovica Abruzzese e Claudia Aiello. Ludovica è al suo esordio in una gara nazionale. Nonostante ciò riesce a strappare alle avversarie qualche stoccata durante gli assalti del girone e a completare la gara al 186° posto.
Claudia è una veterana delle gare, ma sta soffrendo più del dovuto a trovare il suo ritmo in questo inizio di stagione. Nel girone di qualificazione ottiene una sola vittoria, non sufficiente per proseguire nel tabellone delle sfide dirette. Per lei un 141° posto nella classifica finale che è molto lontano dai suoi risultati abituali.
Domenica è il turno dei fiorettisti e, per il nostro club, scendono in pedana Lorenzo Luigi Gaudio e Roberto Reda.
Anche per loro due bisogna registrare una gara sotto tono. Entrambi riescono ad ottenere una sola vittoria nel proprio girone e non possono proseguire oltre la loro gara. Nella classifica finale Lorenzo ottiene il 175° posto, Roberto il 184°.
Il prossimo appuntamento per i Cadetti sarà fra due settimane, con la 1ª Prova Nazionale Cadetti di Spada che si terrà a Novara.