Sabato 22 e domenica 23 ottobre si è tenuto il primo di una serie di stage di spada e fioretto che il Club Scherma Cosenza ha organizzato per la stagione agonistica 2016-17, allo scopo di accrescere la formazione degli atleti e dei maestri/istruttori calabresi.
L’evento ha registrato la partecipazione di diversi ragazzi dei vari club schermistici della Calabria, oltre a numerosi atleti del nostro club. Nel doppio appuntamento i Maestri ospiti hanno tenuto lezioni di tecnica e tattica schermistica, individuali e di gruppo.
Lo stage di fioretto è stato curato dal M. Marco Autuori che, oltre ad essere atleta con palmarès di livello internazionale, è il Maestro di fioretto del Club Scherma Salerno. Lo stage di spada è stato tenuto dal M. Francesco Campagna che attualmente è il Maestro Responsabile di Sala del Circolo Scherma Giuseppe Delfino di Ivrea.
A entrambi i Maestri e alle rispettive società va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata. La data del prossimo appuntamento sarà presto diffusa tramite l’affissione di un comunicato in bacheca.