Si è tenuta a Roma dal 23 al 25 febbraio la 2ª Prova Nazionale Giovani alle sei armi. Per il Club Scherma Cosenza hanno gareggiato, nella specialità spada, Angelo Mannavola, Alfredo Miniaci e Gustavo Valente.
Alfredo e Gustavo hanno guadagnato questa partecipazione alla categoria superiore nella 2ª Prova Nazionale Cadetti 2017-18.
Angelo Mannavola rientra nella categoria ripartendo dal fondo del ranking per le assenze dello scorso anno dovute a un infortunio alla caviglia. Purtroppo non riesce a trovare il suo ritmo e la singola vittoria ottenuta nel girone non gli permette di andare oltre il 322° posto nella classifica definitiva.
Gara simile per Alfredo Miniaci che ottiene due vittorie nel suo girone migliorando rispetto alla precedente gara d’esordio in questa combattutissima categoria. Per lui 274° posto nella classifica finale.
Fa meglio Gustavo Valente che, nel suo girone, ottiene quattro vittorie su sei assalti e un’ottima aliquota che lo posiziona al 105° posto della classifica provvisoria dei qualificati. Sfortunatamente Valente non riuscirà a confermare la posizione nel primo assalto a eliminazione diretta che si concluderà a favore dell’avversario, il bravo Gabriele Mencarelli dell’ISEF Eugenio Meda di Torino. Per il nostro Gustavo 150° posto nella classifica definitiva. Tutto sommato un buon risultato.