Nel weekend dal 1 al 3 febbraio si è tenuta, a Santa Venerina (CT), la 2ª Prova Interregionale GPG, gara valida per l’assegnazione dei titoli interregionali di scherma per le categorie Under-14.
Gara agrodolce per gli atleti del nostro vivaio. L’unico risultato di rilievo arriva da Alessandro Beneduci che si ferma ai piedi del podio ed è l’unico insieme a Riccardo Capone ad entrare nei primi sedici della sua categoria. Bravi entrambi!
SPADA
Nella cat. accorpata Ragazzi/Allievi, Francesco Dodaro inizia la gara con il suo solito ottimo girone e sembra procedere per il meglio, ma una serie di errori durante la seconda diretta compromettono il suo percorso che si ferma al 17° posto finale. Girone fatale per Francesco Martire che, prestato alla spada per un weekend, è 46°.
Fra le Ragazze/Allieve, gara buona ma migliorabile di Sara Campolongo 18ª e di Francesca Russo 26ª.
Miglior risultato della trasferta nella cat. Giovanissimi con il 7° posto di Alessandro Beneduci che si conferma in un’annata più che positiva. Bravo! Lo segue a breve distanza Riccardo Capone 14°. Mentre, fra le Giovanissime, Giulia Runco è 19ª.
Fra gli esordienti di cat. Maschietti, infine, registriamo il buon 19° posto di Emanuele Pasquale Levato.
FIORETTO
Nella cat. Ragazzi/Allievi, dopo due prestazioni altalenanti, Francesco Martire e Matteo Caligiuri si fermano al 22° e al 29° posto.
Nella cat. Giovanissimi Francesco Mingrone è 21°, nella cat. Maschietti Nikita Antonio Covello 25°.
Si può fare di più.
Esordienti / Prime Lame
Nella stessa occasione si è tenuta anche una gara non competitiva anche per i nostri atleti più piccoli. Hanno partecipato: Karola Ferna Preite (spada), Serena Campolongo, Giulia Salimbeni e Lorenzo Ventagli (fioretto), Lorenzo Beneduci e Edoardo Mingrone (armi in plastica). Complimenti a tutti!