Nel primo weekend di novembre si è tenuta a Foggia la 1ª Prova Interregionale GPG alle sei armi, gara valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Under-14.
Partecipazione come al solito numerosa degli spadisti e fiorettisti del nostro club che hanno riportato a casa un totale di 2 argenti e 6 bronzi, più altri quattro piazzamenti sul podio, bravi tutti!!!
SPADA
Nella cat. Ragazzi-Allievi solita ottima prova di Francesco Dodaro che si ferma solo in semifinale meritando un bellissimo 3° posto. Bene!
Altrettanto bene fa Riccardo Capone che, con meno esperienza nelle gare, ottiene comunque un ottimo 6° posto finale.
Seguono Alessandro Beneduci 15° e Francesco Mingrone 16°.
Brava anche Giulia Runco, 8ª nella competitiva cat. Ragazze-Allieve.
Nella cat. Giovanissimi si conferma fra i migliori Mattia Urso che sale sul terzo gradino del podio, accompagnato dal compagno Alberto Santise 7°. Buona anche la gara di Emanuele Levato 11° che non sale sul podio per poche stoccate. Bravi tutti!
Infine i più giovani delle cat. Maschietti e Bambine che hanno esordito in una gara interregionale con ottimi risultati. Lorenzo Ventagli è 3° e le sue compagne Giulia Salimbeni e Serena Campolongo sono rispettivamente 2ª e 3ª. Splendido!
Nelle stesse giornate si è tenuta anche la gara promozionale non competitiva per i più piccoli esordienti della cat. Prime Lame. Benvenuti in pedana a Fatima Montanino, Edoardo Mingrone, Salvatore Luzzi.
FIORETTO
Nella cat. Ragazzi-Allievi Francesco Martire si conferma ai vertici fermandosi solo in semifinale e al 3° posto. Bravo!
Buona prestazione per Matteo Caligiuri che, dopo un buon girone, si ferma ai piedi del podio per poche stoccate. Per lui un buon 9° posto finale.
Seguono Francesco Mingrone 12° e Luca Pellegrini 19°.
Si confermano nel fioretto oltre che nella spada gli esordienti delle cat. Maschietti e Bambine. Lorenzo Ventagli ripete il 3° posto, così come Giulia Salimbeni 2ª mentre Serena Campolongo chiude 5ª. Bravissimi!!!
Photocredit parziale: Jessica Borrello