Venerdì 24 e sabato 25 gennaio a Montesilvano (PE) si è tenuto il Campionato di serie C2 di spada a squadre.
Risultato sotto le aspettative per la nostra squadra di spada che ha riportato a casa il 9° posto finale.
Sono saliti in pedana Paolo Bruno, Francesco Dodaro, Anthony Victor Franco e Antonio Zupi seguiti dal tecnico Marco Perri e hanno iniziato la loro gara nel migliore dei modi. Pur partendo undicesimi per ranking, i nostri vincono i tre incontri del loro girone, nell’ordine contro: Scherma Modica (45-28), Accademia d’Armi Athos (45-30) e Associazione Messina Scherma (45-32). Nella classifica provvisoria la nostra squadra è così la quarta classificata e si presenta direttamente agli ottavi di finale fra le squadre da battere.
Sfortunatamente però Antonio Zupi deve ritirarsi per infortunio, e l’incontro è contro il Circolo Schermistico Sassarese, un’ottima squadra che si è trovata a metà della classifica provvisoria solo per un assalto perso per una stoccata nel suo girone. La maggiore fisicità degli atleti sardi volgerà gli assalti a loro favore e la gara dei nostri atleti termina inaspettatamente – con il netto punteggio di 32-45 – già alla prima diretta.
Mandato in archivio con un pizzico di amarezza il campionato a squadre di quest’anno, per i nostri spadisti si avvicinano gli ultimi appuntamenti di qualificazione per i Campionati Italiani Individuali, sia Assoluti che Cadetti e Giovani.