Sabato 1 e domenica 2 aprile si sono tenute le ultime prove dei Circuiti Nazionali Master e GPG.
Trasferta parallela quindi per i nostri spadisti delle categorie Master e Under 14 che sono stati impegnati rispettivamente sulle pedane di Busto Arsizio (VA) e Vercelli.
Per i Master, buona prova di Mauro Monteforte e di Francesco La Regina che, con la partecipazione alla Quinta Prova del Circuito Nazionale Master, completano il circuito e definiscono così i loro ranking in vista dei prossimi Campionati Italiani Master in programma a maggio.
Monteforte, impegnato in cat. 3, fa un ottimo girone e salta per merito la prima diretta, andando però a perdere nella seconda e fermandosi così al 34° posto definitivo. Gara simile ma speculare in cat. 1 per La Regina che non brilla nel girone, ma recupera vincendo in scioltezza la prima diretta e poi fermandosi anche lui nella seconda e al 32° posto della classifica finale.
Fra gli Under 14 impegnati nella Seconda Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di spada sono saliti in pedana Edoardo Mingrone e Salvatore Luzzi per la cat. Giovanissimi e Serenza Campolongo per la cat. Allieve.
Dobbiamo purtroppo registrare una prova sottotono per tutti e tre. Luzzi si ferma alla prima diretta e al 142° posto finale. Fa leggermente meglio nel girone Mingrone che salta per merito la prima diretta, ma si ferma alla seconda e al 88° posto. Identico percorso per Campolongo che conclude al 94° posto della classifica definitiva.