Si sono conclusi i due Heraclea fencing camp – Campus Scherma di Formia e Pizzo Calabro. Quest’anno in particolare, dopo la pausa e il ridimensionamento degli anni passati dovuti al Covid, i due eventi hanno potuto riprendere a macinare i numeri che ne avevano caratterizzato il successo.
Durante il campus di Pizzo Calabro, oltre ad aver ampiamente superato il record dei 100 atleti partecipanti, abbiamo avuto anche l’onore e il piacere di poter ospitare Giorgio Scarso (presidente della EFC – Confederazione Europea di scherma) e Vincenzo De Bartolomeo (vicepresidente della Federazione Italiana Scherma) che hanno elogiato la qualità dell’organizzazione e la varietà dell’ampia partecipazione.
Con queste grandi notizie e con la soddisfazione di aver chiuso come meglio non si poteva sperare l’anno sportivo, inizia la stagione agonistica 2023-2024 per tutti i soci del Club Scherma Cosenza.
Dopo due settimane di preparazione atletica per gli atleti agonisti, gli allenamenti per tutti inizieranno lunedì 18 settembre secondo l’orario disponibile in bacheca e qui di seguito.
Ricordiamo di controllare in segreteria la scadenza del proprio certificato medico agonistico e di prenotare in tempo la visita per il rinnovo dello stesso.
NUOVO ORARIO 2023-2024
Da lunedì 18 settembre sarà in vigore il nuovo orario settimanale diviso per fasce d’età con i gruppi riservati ai più piccoli (D’Artagnan) e ai principianti (Aramis e Principianti Adulti).
Prova la scherma gratis
Anche quest’anno sarà possibile frequentare la palestra per due settimane (4 lezioni) senza alcun impegno a partire dai nati nel 2018, basterà venire in tuta e scarpe da ginnastica.
Una nuova ed entusiasmante stagione schermistica ci attende, mettete in ordine la divisa, “lucidate” le armi e non fatevi trovare impreparati!