Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, organizzata dal nostro Club presso il PalaCosentia di Cosenza, si è tenuta la Prima Prova del Circuito Nazionale Master 2023/24.
Una due giorni di grande scherma che ha visto protagonisti i migliori atleti di categoria. Sabato è stata la giornata dedicata alle competizioni di spada, mentre domenica le pedane dedicate a fiorettisti e spadisti sono state condivise con gli spadisti Under 20 calabresi impegnati nella Prima Prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani dell’anno.
Tre i nostri atleti impegnati in pedana. Francesco La Regina e Marco Perri hanno partecipato alla competizione di spada cat. 1, mentre Mauro Monteforte ha gareggiato nella spada cat. 3.
La gara per tutti e tre si è conclusa alla prima diretta dopo un turno di gironi non brillante. Per la cronaca Mauro ha conquistato il 21° posto finale, mentre Marco e Francesco si sono fermati rispettivamente al 13° e al 15° posto della loro categoria.
Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Elettrosicurezza, Service Credit, Aragona rappresentanze industriali, Isocasa, BGM Structural Investigation, Green Moon Comics, Giraldi & Giraldi, Salumificio Moretti, Caffè Aiello, Lido Miami Beach, Garritano 1908, EdilBruno sas, Elda Studio Bilotta Srl, Studio La Regina.
Photocredit parziale: Jessica Borrello, FIS CR Calabria