Home>News Gare>Talotta in gara alla 1ª Prova Zona 2 di fioretto; Angotti arbitro alla Prova di Coppa del Mondo paralimpica a Pisa
Carlo Talotta alla Prima Prova Zona 2 di fioretto 2024/25

Talotta in gara alla 1ª Prova Zona 2 di fioretto; Angotti arbitro alla Prova di Coppa del Mondo paralimpica a Pisa

Si è tenuta a Terni, nei giorni di sabato 9 e domenica 10 novembre, la 1ª Prova Zona 2 di fioretto e sciabola, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2025.

Carlo Ilario Talotta è salito in pedana in rappresentanza dei colori del nostro Club.

Alla fine dei gironi, con due vittorie sui sei assalti effettuati, Talotta è qualificato al 106° posto della classifica provvisoria, una posizione scomoda in vista delle dirette. E, in effetti, già alla prima diretta l’avversario è uno dei migliori in gara, Joaquin Espinoza Santar della Frascati Scherma che a fine gara salirà sul secondo gradino del podio.

Il nostro Carlo sfodera tutta la sua grinta contro il forte avversario, ma non potrà fare molto di più che confermare il 106° posto provvisorio anche nella classifica definitiva.

Negli stessi giorni Mattia Angotti era impegnato a Pisa, convocato in qualità di arbitro internazionale, per la Prova di Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica, mentre gli spadisti calabresi si sono riuniti a Pianopoli (CZ) per uno dei periodici CAF di spada.

Photocredit parziale: Federazione Italiana Scherma / Bizzi Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *