Home>News Gare>Campionati Italiani a squadre di Serie C1: 16° posto per la nostra squadra di spada
Campionati Italiani a squadre Serie C1: Dodaro, Bruno, Perri, Beneduci, Franco

Campionati Italiani a squadre di Serie C1: 16° posto per la nostra squadra di spada

Nei giorni da giovedì 27 a domenica 30 marzo a Piacenza si sono tenuti i Campionati Italiani a squadre di Serie C1.

La nostra squadra di spada ha ottenuto il 16° posto finale, risultato non sufficiente per mantenere la partecipazione alla Serie C1 che aveva ottenuto l’anno scorso e retrocedendo così in Serie C2.

Sono saliti in pedana Paolo Bruno, Alessandro Beneduci, Francesco Dodaro e Anthony Victor Franco seguiti dal tecnico Marco Perri.

Alla fine dei gironi, con una vittoria e una sconfitta nette e un incontro perso all’ultima stoccata, la nostra squadra è classificata fra le prime sedici, ma è fuori dagli ottavi di finale. Mancata matematicamente la promozione, bisogna confermare la permanenza in Serie C1 e i nostri iniziano con il piede giusto vincendo senza alcuna difficoltà l’incontro valido per confermare la posizione della classifica provvisoria.

Per confermare però la permanenza in Serie C1 è necessario vincere uno dei due incontri successivi che definiranno la posizione nella classifica finale. Dopo un prima sconfitta netta contro la Giulio Verne Scherma, i nostri si giocano l’ultima carta contro Schermapavia. Gli assalti saranno equilibratissimi fino alla fine dell’incontro che si deciderà solo all’ultima stoccata in favore degli esperti atleti lombardi.

La nostra squadra chiude così i Campionati al 16° posto ed è retrocessa in Serie C2.

Photocredit parziale: Team Bizzi / Federazione Italiana Scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *